IDS&Unitelm ha progettato e realizzato con tecnologia Microsoft .Net un software di gestione degli ABBONAMENTI rivolto a quotidiani, settimanali e periodici.
Il programma permette di gestire in modo semplice ed efficiente l'anagrafica di enti e persone, con dettagli specifici per gli abbonati, gli abbonamenti, gli abbonamenti per terzi, le rivendite ed i distributori, le copie da inviare e lo storico del riepilogo delle copie inviate, le spedizioni con produzione di files per gli spedizionieri, le campagne per il rinnovo degli abbonamenti, i pagamenti sia singoli che cumulativi tramite cassa o con bollettini prestampati per lettura ottica, ed i pagamenti conto terzi.

Nell'ultima versione sono presenti anche le funzioni di creazione del file per la stampa dei bollettini di conto corrente postale ed il caricamento del file di rendicontazione dei pagamenti effettuati secondo le modalità del servizio PRISMA di Poste Italiane.
Recentemente inoltre sono stare inserite le funzionalità di estrazione delle anagrafiche ed il calcolo degli importi postali secondo le convenzioni riservate alla categoria Giornale Locale ROC.

Le campagne per il rinnovo sono solo un esempio della funzionalità più estesa Eventi Comunicativi inserita nel modulo Anagrafica che permette di creare, gestire e memorizzare qualsiasi tipo di evento si intenda promuovere, dalla riunione per i collaboratori all'organizzazione di convegni, e di gestire le relative liste di distribuzione e i vari media da utilizzare per l'invio (posta, e-mail, fax...)


Il programma permette di gestire anagrafiche di persone, enti o altre anagrafiche con innumerevoli dettagli oltre a quelli dell’abbonamento; è possibile ricercare su ognuno di essi salvando la ricerca con un nome per eventuali riutilizzi futuri.
I campi tabellati, quali ad esempio i cap, le località e le vie, se si utilizza la funzione stradario, possono essere facilmente importati e gestiti nelle opportune tabelle. Nel caso di campi tabellati il completamento automatico in fase di digitazione agevola la ricerca.

L’elaborazione Importazione Anagrafica permette di importare facilmente anagrafiche da un file .csv (excel).
Un’intuitiva schermata permette di scegliere le colonne da importare associandole agli opportuni campi del data base di Gestione Abbonamenti.


Il software ABBONAMENTI è estremamente modulare e configurabile e viene distribuito sia in versione stand alone per un singolo posto di lavoro sia in versione client-server per configurazioni in rete multiutente; nel primo caso utilizza Microsoft Sql Express, nel secondo il cliente può scegliere il motore di base dati più conveniente alle dimensioni dell'installazione, in questo caso se la vostra testata appartiene alla stampa cattolica molto conveniente risulterà la scelta di Microsoft SQL server acquistato tramite l'accordo quadro Microsoft Select per Enti Ecclesiali
Se invece non volete acquistare le licenze ed installare il programma sui vostri computer potete utilizzare Abbonamenti in modalità Terminal Server sui nostri server, pagando un canone annuale di utilizzo.

IDS&Unitelm può fornire, oltre ai servizi di installazione, configurazione e formazione, anche quello di conversione e travaso dati da altri programmi ed è disponibile ad analizzare e realizzare eventuali personalizzazioni del software per esigenze specifiche del cliente.

Scoprite i dettagli del programma guardando la presentazione (27Mb).

Per saperne di più scaricate la brochure pdf o il manuale utente.

   Indietro