NOLEGGIO
Microsoft School Agreement Subscription
Microsoft School Agreement Subscription è un programma di noleggio di software Microsoft il cui canone viene calcolato in funzione del numero di PC e di prodotti indicati nel contratto. Durante il periodo di validità della licenza, quest’ultima sarà estesa automaticamente, e senza costi aggiuntivi, a tutti i PC che vengono acquistati in questo periodo dall’istituto. Un accordo “quadro”, il Contratto Microsoft Scuola e Università, contiene le condizioni che definiscono i termini dell’utilizzo del software e non ha data di scadenza. Dopo aver firmato il contratto è possibile eseguire un ordine per una copertura di 12 o 36 mesi compilando e inviando un modulo d’ordine a un rivenditore Microsoft o a un rivenditore SEP (Senior Education Partner). Alla scadenza del periodo di validità delle licenze selezionato dalla scuola è possibile:
  • effettuare il rinnovo del contratto per altri 12 o 36 mesi
  • acquistare le licenze attraverso l’opzione di riscatto
  • disinstallare il software e valutare soluzioni di multilicenza differenti (es. Open License Education)
Microsoft School Agreement Subscription offre nuovi e significativi vantaggi. Ecco i principali:
  • Selezione dei prodotti migliorata.Nel passato, School Agreement includeva una suite di prodotti che non potevano essere scelti individualmente. Ora è possibile selezionare singoli prodotti.
  • Sempre aggiornati. Microsoft School Agreement Subscription prevede che le licenze facenti parte dell’acquisto siano automaticamente aggiornate a qualsiasi nuova versione sia rilasciata entro il periodo di validità del contratto. È prevista inoltre la possibilità di installare una release precedente.
  • Fornitura automatica dei supporti. A fronte della sottoscrizione del contratto Microsoft School Agreement Subscription, l’Istituto riceve un Welcome kit contenente i CD necessari per il deployment di Office Professional e Windows Professional Aggiornamento. Automaticamente verranno inviati i CD necessari per gli aggiornamenti alle nuove versioni principali.
  • Opzione studente. Microsoft School Agreement Subscription consente inoltre agli studenti di utilizzare i programmi anche a casa a supporto dei loro studi e per la preparazione delle lezioni. Il numero dei PC personali degli studenti dovrà essere preventivamente definito, ma potrà anche aumentare nell’arco del periodo di validità dell’accordo.
  • Opzione di buy out flessibile. Con Microsoft School Agreement Subscription è possibile esercitare l’opzione di buy out per acquisire licenze perpetue limitatamente ai prodotti e alle quantità che si desidera continuare a utilizzare.
Indietro
CONTINUA...